L'AZIENDA, LA SUA STORIA

La “O M C srl”, nasce nel 2009, esclusivamente come nuova forma societaria, ma proviene dalla precedente “Nuova OMC snc” (fin dall'anno 1984) e mantiene le medesime caratteristiche strutturali e tecniche, ormai già affermate, tra cui gli stessi soci.
Ha la sua sede in Toscana, a Certaldo, città rinomata per il suo centro storico medioevale e la fiorente attività di numerosi settori industriali.
L'attività dei fondatori della O M C  inizia nel 1968, dal 1979 la società è di proprietà esclusiva della famiglia Calvetti.
L'azienda dopo essere passata dalle lavorazioni meccaniche conto terzi dei primi anni, con forniture di particolari lavorati a clienti come le FERROVIE DELLO STATO, NUOVO PIGNONE, OFFICINE GALILEO ed altre, è approdata alla costruzione di macchine industriali per i più disparati settori.
Nei primi anni ottanta è avvenuto il salto generazionale anche se è rimasto un forte collegamento con la vecchia dirigenza, ciò a comportato un aumento delle capacità creative e strutturali dell'azienda.
Ora la O M C  ha i mezzi per progettare e costruire le sue macchine interamente al proprio interno. Le macchine sono progettate da un ufficio tecnico altamente qualificato e dotato di attrezzature modernissime quali CAD, CAM, CAE e MODELLATORE SOLIDO 3D.
La gamma di produzione comprende tutte le macchine su specifiche della clientela non presenti sul mercato, nei settori più disparati, ciò permette ai nostri clienti di personalizzare il ciclo di produzione, ridurre i tempi e i costi dei loro prodotti.
Molte aziende della zona sono, chi più chi meno, clienti affezionati, perché le nostre soluzioni mirano a risolvere le molteplici problematiche di produzione che ogni azienda ha al suo interno, garantendo velocità, precisione, personalizzazione e serietà nell'esecuzione degli impianti e dei macchinari.
La capacità di sfruttare le moderne tecnologie esistenti, dal meccanico al pneumatico, dall'elettronico all'oleodinamico ed al vuoto, il nostro know how e l'uso professionale del computer ci permette di soddisfare pienamente le esigenze della clientela più attenta.
Di seguito vi segnaliamo alcuni dei settori da noi trattati.

 

 

Qualsiasi richiesta è gradita, vi risponderemo con professionalità, celerità e cortesia.

LO STAFF

 

P.I. Vanadio Calvetti
Ufficio Commerciale - direzione@omc.srl.it
P.I. Vanadio Calvetti
Ufficio Tecnico - direzione@omc.srl.it
Sig. Galileo Calvetti
Produzione - produzione@omc.srl.it
Sig. Galileo Calvetti
Approvvigionamenti Materiali Ricambi - Magazzino - produzione@omc.srl.it
Rag. Mina Mori e Sig.ra Brunella Crocchini
Ufficio Amministrativo - gestione@omc.srl.it

Home Page - L'azienda, la sua storia - La produzioneServizi

O M C  S.r.l.
Via Calabria, 11 50052 Certaldo (FI)
Tel. (+39) 0571668337 - Fax 0571668337
P.IVA & C.F. IT 05913940481
e-mail: direzione@omc.srl.it